Aziende target

 
Aziende target

Le aziende target di Red Lions sono preferibilmente piccole e medie imprese e start-up hi-tech, con un fatturato fino a 3 milioni di euro, caratterizzate da un’adeguata redditività attuale e/o potenziale e da comprovati margini di crescita ed espansione.

L’attenzione è concentrata su aziende proprietarie di prodotti, prototipi, brevetti e know how scientifico esclusivi e innovativi, meglio se dotate di un reparto di ricerca e sviluppo interno o supportate da collaborazioni universitarie.





Criteri di selezione degli investimenti

START-UP E PMI

Prediligiamo start-up e PMI innovative, focalizzandoci su business materiali e aziende proprietarie di prodotti, prototipi, brevetti esclusivi e innovativi.

SCALABILITÀ SUI MERCATI INTERNAZIONALI

La scalabilità in ambito internazionale di un progetto di business rappresenta un valore aggiunto in fase di valutazione di un investimento.

QUALITÀ DEL TEAM

Il talento, le idee e le qualità umane non sono meno importanti di una buona posizione di mercato o di un buon prodotto. Il livello di preparazione e il know how relativo al mercato di appartenenza sono elementi indispensabili per il successo di un investimento.

ELEVATA COMPRENSIONE DEL MODELLO DI BUSINESS DA PARTE DEL TEAM DI GESTIONE RED LIONS

Per poter apportare valore al progetto è necessario che il team Red Lions sappia comprendere a fondo il modello di business e i plus dell’azienda partecipata.

STABILITÀ, PERFORMANCE E SOSTENIBILITÀ DEL TASSO DI CRESCITA

Red Lions investe su aziende capaci di strutturare un modello  di business con una proposta di valore chiara e un mercato obiettivo definito, in modo da essere in grado di sostenere lo sviluppo e di diventare potenziali target strategici per gruppi industriali.

CHIARA STRATEGIA DEL MODELLO DI BUSINESS IN ATTO

Una chiara impostazione strategica rispetto al mercato di riferimento orienta correttamente i progetti di sviluppo e ne riduce i tempi di attuazione.

Megatrend di riferimento

Red Lions predilige investire su aziende il cui core business sia connesso agli attuali megatrend globali:

Progressivo incremento demografico

Progressivo incremento demografico

Invecchiamento medio della popolazione

Invecchiamento medio della popolazione

Crescita della capacità di spesa media

Crescita della capacità di spesa media

Maggior mobilità delle persone

Maggior mobilità delle persone