L’approccio “hands on” Red Lions
Il valore aggiunto di un progetto consiste in ciò che le persone e le organizzazioni sono capaci di apportare. Competenza, dedizione, ricerca, innovazione, impegno, condivisione, elevata professionalità sono i motori di ogni successo: in loro risiede il vero valore economico di un investimento.
L’approccio ideale al lavoro di Red Lions s’ispira a questi principi e si realizza anche attraverso la creazione di una rete di competenze capace di dare concretezza e praticità ai progetti di sviluppo, creando rapporti sinergici a elevato valore aggiunto.
L’approccio operativo di Red Lions si concretizza in vari momenti: il primo passo riguarda la selezione delle società partecipate che vengono scelte in base alla loro reale potenzialità di crescita, poi si procede nell’apporto di capitali e, infine, è previsto un affiancamento manageriale e strategico volto al raggiungimento di nuovi e più alti obiettivi aziendali.
Partendo infatti dalle esigenze di finanziamento delle imprese valutate, il nostro scopo finale è quello di definire nuovi obiettivi di business e piani operativi gestionali efficaci ed efficienti, che generino risorse a supporto dei progetti di crescita, che consentano di generare nuovi flussi di cassa e di remunerare il capitale investito, che sostengano i processi di internazionalizzazione, che guidino le fasi di passaggio generazionale e che contribuiscano a consolidare nel tempo i plus e i vantaggi acquisiti.