Profilo
Fondata nel 2015, Red Lions è una holding industriale con partecipazioni selezionate in varie piccole-medie imprese toscane operanti nel campo dell’innovazione con posizione di leadership tecnologica. Le aziende partecipate, selezionate in base alle reali potenzialità di crescita e alla solidità del modello imprenditoriale, vengono accompagnate in un percorso di sviluppo industriale a medio/lungo termine che, attraverso una gestione diretta e attiva, prevede un affiancamento operativo a 360°.
Red Lions, grazie a un’esperienza professionale pluriennale e a una visione imprenditoriale orientata al mercato, non offre soltanto capitali ma interviene nella gestione industriale delle proprie partecipate mettendo in campo competenze, strategie e know how manageriale durante ogni fase del percorso di sviluppo, dalla fase di start-up al consolidamento di stabili posizioni sul mercato internazionale.
Le attività di supporto messe in campo per le partecipate abbracciano le migliori business practices aziendali: analisi strategica, revisione del modello di business e di vendita, procedure e processi gestionali, investimenti, acquisizioni, internazionalizzazione.
OBIETTIVI STRATEGICI
- Essere un partner industriale di riferimento per le PMI high-tech e le start-up innovative, con particolare attenzione alle tecnologie tangibili.
- Creare valore attraverso il proprio management.
- Sviluppare sinergie tra le società partecipate, creando valore per tutti gli stakeholder.
- Attrarre investitori leader nel mondo dell’imprenditoria, con una storia di successo industriale, capaci e disponibili a condividere la propria esperienza.
- Aggregare e gestire abilità e competenze per supportare la curva di crescita delle aziende partecipate.
- Agire come consolidatore tecnologico.