Investimenti
Kiunsys nasce come spin-off dell’università di Pisa con l’obiettivo di progettare e produrre tecnologie hardware, software e Internet of Things per progetti avanzati di Smart Mobility, Smart Parking e City Logistics.
Le soluzioni firmate Kiunsys sono oggi operative in oltre 80 città, tra cui Amburgo, Bucarest, Firenze, Mantova, Milano, Napoli, Parma, Pisa e Verona, e forniscono servizi a decine di milioni di cittadini, adottate da player come Deutsche Telekom AG.
Con un pacchetto di oltre 20 servizi per la mobilità urbana collegati a sofisticati sistemi di sensoristica, le soluzioni Kiunsys consentono di gestire, in base a specifici parametri stabiliti dalle amministrazioni, gli ingressi alle aree Ztl, i parcheggi, la concessione dei permessi, la regolazione del transito e della sosta, oltre che tutti i canali digitali di informazione e pagamento.
Agli inizi del 2019 Red Lions ha ceduto il 100% della società a Municipia s.p.a., società del gruppo Engineering che ha visto in Kiunsys lo strumento migliore per realizzare le proprie strategie di crescita nel settore Smart Mobility.