Nuova operazione di successo per Red Lions. PharmaNutra acquisisce Akern
Red Lions Holding continua nel suo track record di operazioni di successo volte alla valorizzazione delle PMI innovative oggetto di investimento e alla loro integrazione nel tessuto industriale italiano.
Oggi, infatti, è stata firmata l’exit del capitale sociale di Akern S.r.l. società da oltre quarant’anni attiva nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di strumentazioni e software medicali per il monitoraggio della composizione corporea con tecniche di bio-impedenza.
Ad acquisire Akern da Red Lions S.p.A, Jacopo Talluri e Liside S.r.l. è stata PharmaNutra S.p.A., azienda farmaceutica da sempre orientata all’innovazione, una realtà industriale considerata tra i top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare. Nata nel 2003, fondata e guidata dai fratelli Lacorte, PharmaNutra persegue infatti la mission di sviluppare complementi nutrizionali soprattutto a base di ferro e minerali e dispositivi medici innovativi per muscoli e articolazioni, curando l’intero processo produttivo.
L’operazione si configura dunque come fortemente strategica per entrambe le realtà in termini di potenziamento di competitività, crescita di valore e sviluppo globale ed è motivo di soddisfazione per Red Lions Holding che, grazie a un’esperienza professionale pluriennale e a una visione imprenditoriale orientata al mercato, si conferma come partner industriale di riferimento per la valorizzazione di PMI high-tech e start-up innovative.
Red Lions Holding, infatti, crea successo non limitandosi semplicemente ad offrire capitali ma intervenendo attivamente con le sue competenze nella gestione e nello sviluppo industriale delle proprie partecipate attraverso un affiancamento operativo a 360°che prevede analisi strategica, la revisione del modello di business e di vendita, procedure e processi gestionali, investimenti, acquisizioni e internazionalizzazione. Un progetto di sviluppo che il team di Red Lions Holding è felice di aver condiviso anche con Akern.